Il 19 Aprile 2021 si è parlato di

“Come sopravvivere al passaggio generazionale nelle PMI: Le sfide per i manager ai tempi del Covid-19 “

grazie all’organizzazione di “International Propeller Club – Port of Leghorn

Ne parlano nel salotto del Propeller con Maria Gloria Giani Pollastrini e Paolo Scarpellini:

Giovanna Manzi, CEO BWH Hotel Group

Giovanna Manzi è CEO di Best Western Italia dal 2004 e diventa CEO di BWHHotel Group nel 2021. Laureata in Economia e Commercio all’Università di Perugia, la sua carriera nel mondo dell’ospitalità inizia negli USA. Al rientro in Italia, entra in Best Western con l’incarico di responsabile marketing e braccio destro del CEO. Le esperienze successive sono in Amadeus e Travelonline, primo portale italiano b2c di turismo.

Luca Carbonelli, General Manager, Caffè Carbonelli

Imprenditore, esperto di Marketing ed e-commerce, con particolare preparazione nella gestione della piattaforma Amazon. Dal 2004 gestisce l’azienda di famiglia, la Torrefazione Carbonelli s.r.l. di cui è fautore della trasformazione digitale che le ha permesso di imporsi nel mercato online come punto di riferimento del made in Italy nel settore food & beverage. Gina Giani, former CEO Toscana Aeroporti, Presidente di Talento All’Opera, Fondazione Istituto S.Anna di Pisa Gina Giani, 44 anni di lavoro nel trasporto aereo e nella gestione aeroportuale, con varie responsabilità, nel periodo 2009-2015 Amministratore Delegato della Società Aeroporto Toscano, e dal 2015 al 30 maggio 2020, Amministratore Delegato di Toscana Aeroporti. D al febbraio 2020 è Presidente della Fondazione Talento all’Opera, organizzazione no profit promossa dalla Scuola Sant’Anna di Pisa e da un gruppo di imprenditori.

Valeria Novella, Armatrice, Ottavio Novella S.p.A.

Nata e cresciuta a Genova, da sempre lavora nell’azienda familiare. Il Gruppo Ottavio Novella, nato nell’immediato dopoguerra, si è radicato nel tessuto portuale genovese gestendo proprie bettoline per l’attività di bunkeraggio nei porti liguri nonché proprie navi cisterna per prodotti petroliferi. L’esperienza personale di Valeria si è rafforzata con la bellissima avventura a capo del gruppo giovani armatori di Confitarma.

Intervengono al dibattito:

Claudio Capuano, Dirigente Controllo Interno,Trasparenza, Anticorruzione e Formazione, AdSP-MTS

Francesca Cini e Claudia Cafferata, Psicologhe esperte informazione manageriale e in consulenza organizzativa

Maria Pia Lessi e Anna Maria Del Chicca , Studio Legale Lessi, LivornoMOSTRA MENO

Rivedi lo streaming dell’evento: